loading...

lunedì 16 marzo 2009

LA PERSEVERANZA

I vincenti non cedono mai, e chi cede non vince mai .

La Perseveranza è forza di volontà, intesa come capacità di attuare costantemente libere scelte di miglioramento. Forza di volontà e desiderio, se ben combinati, costituiscono una coppia irresistibile. La Perseveranza ha sempre rappresentato la differenza tra successo e fallimento.

Questa è la qualità che più di ogni altra limita la maggioranza delle persone nelle grandi realizzazioni; esse vorrebbero intraprendere qualche impresa ma, non appena il cammino si fa arduo, si arrendono.

L’esperienza fatta su migliaia di individui ha dimostrato che la mancanza di perseveranza è una debolezza comune alla grande maggioranza degli uomini; è però una debolezza che si può superare con la volontà.

Se volete realizzare il vostro desiderio, dovete abituarvi alla perseveranza.

Quando le cose si faranno oscure e vi sembrerà che non ci sia alcuna ragione di continuare, quando tutto in voi vi dirà di rinunciare, di non continuare a tentare, sarà proprio allora che si distingueranno gli uomini dai bambini; sarà proprio a quel punto che, se avrete la forza di percorrere ancora qualche altro metro ed andrete avanti, l’orizzonte si schiarirà e comincerete a vedere i primi segni di quell’abbondanza che dovrà essere vostra, poiché avete avuto il coraggio di perseverare.

Con la perseveranza, verrà il successo.

La base della perseveranza è la forza di volontà.

La forza della volontà e il desiderio, quando opportunamente abbinati, formano una coppia irresistibile.

Gli uomini che hanno molto successo sono in genere conosciuti come persone dal sangue freddo, e qualche volta spietati, ma spesso si tratta di un malinteso: quello che hanno è la forza di volontà che abbinano alla perseveranza nel cercare di concretizzare i loro desideri per il raggiungimento dei loro obiettivi

La maggior parte delle persone sono pronte a gettar via i loro obiettivi e i loro scopi, ad arrendersi alla prima difficoltà o sfortuna.

Non ci sarebbe niente di eroico nella parola “perseveranza”, ma la qualità sta al carattere dell’uomo come il carbone sta all’acciaio

Spesso sembra che ci sia una “Guida” nascosta, il cui compito sia quello di mettere alla prova gli uomini, proponendo tutti i tipi di esperienze scoraggianti.

Quelli che riescono a riprendersi dopo una sconfitta, e continuano a provare, finiscono per arrivare, ed il mondo allora grida “bravo! lo sapevo che ci saresti riuscito”.

Occorre perciò passare attraverso l’esame della perseveranza, quelli che non riescono a superare questo esame semplicemente non raggiungono la meta, quelli che ci riescono saranno premiati con il raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

E questo non è tutto, poiché riceveranno qualcosa di molto più importante: riceveranno l’insegnamento che “ogni sconfitta porta con sé il seme di un equivalente successo”.

.

3 commenti:

  1. Ciao!
    Allora ho fatto male a non perseverare col mio blog!
    Mi sono scoraggiata dopo qualche mese (3) perché non mi sono sentita capìta: credo che chi passa veda il mio come uno di quei blog che fanno recensioni cinelmatografiche, e invece non è così. Mi servo dei film che mi capita di vedere come mezzo per aprire una discussione con le persone, su vari temi della vita, dei comportamenti umani...su qualsiasi cosa insomma.
    Sono stata blogger 'di vecchia data' : in verotà losono stata dall'aprile 2006 fino a tutto il 2007... Poi ho lasciato per un anno. Quando ho deciso di tornare al mondo del blog, creando un blog su wordpress (prima anch'io ero qui su blogspot), ho trovato tutto diverso. Avevo tanti commentatori una volta, che per me erano piuttosto degli interlocutori ...come dicevo sopra per me dire di un film è il pretesto per un dialogo. Ora invece questo non viene recepito, la gente ha fretta, non legge, miclassifica alla prima occhiata come blog di cinema e pensando di non aver nulla da dire se ne va. Se leggessero, vedrebbero che io cerco di parlare di tutto... a ogni post di un argomento diverso..ma nessuno ha voglia di leggere e recepire... Per cui..mi sono scoraggiata. E' un peccato, ho molto da dire, e mi sento scoppiare senza interlocutori. Nella vita reale non è sempre facile imbastire discorsi profondi con le persone che conosci, eccetto con pochissimi, nel mio caso forse con uno soltanto. E allora...da febbraio ormai non scrivo nel mo blog... mi dispiace tanto, ma è come parlare da sola... se nessuno mi risponde. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Perseverare sempre , in ogni situazione , allora ,
    Grazie per i vostri suggerimenti .
    Ciao

    RispondiElimina
  3. MAI PERDERSI D'ANIMO , QUALKUNO TI LEGGE SEMPRE .........CIAO

    RispondiElimina

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi