loading...

venerdì 7 gennaio 2011

Kodak Kodachrome, la fine di un’era?

 

Kodak Kodachrome: la fine di un’era?


.

Steve McCurry il fotografo di Sharbat Gula

La gente ti conosce come “il fotografo di Sharbat Gula”, la ragazza dagli occhi verdi che hai fotografato a Peshawar, in Pakistan. Hai scattato quella foto nel 1984 quando eri in un campo di rifugiati in Afganistan. Ti senti un po’ prigioniero di questa icona?
No, per niente. Anzi, forse proprio il contrario. Voglio dire che percepisco tutto questo quasi come fosse una sorta di regalo. È un onore essere legato a una foto che piace così tanto, io personalmente la trovo bellissima e sono molto felice di averla scattata.


  . Get cash from your website. Sign up as affiliate .


Il digitale imperversa ed anche i più restii lentamente scoprono le “croci e le delizie” di questo nuovo modo di fare fotografia. L’analogico lentamente ci sta abbandonando. Circa un anno fa veniva annunciata la fine della produzione della mitica pellicola Kodachrome della kodak, in produzione sin dal 1935. L’ultimo rullino della produzione è stato consegnato al famoso Steve McCurry, fotogiornalista del National Geographic da oltre 30 anni. Steve ha utilizzato la pellicola Kodachrome per 35 anni ed ora che di fatto non è più in produzione, ha affermato che “E’ la fine definitiva di un’era”. Sembra quindi che le ultime 36 foto di questo “pezzo di storia”, siano state scattate da McCurry a New York. Due “miti”, che suggellano così un matrimonio che non si conclude, ma resta immutato nel tempo attraverso le stupende e coloratissime immagini di Steve McCurry.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi