loading...

martedì 3 aprile 2012

Rivolta il debito a Milano


 - MILANO - Una decina di attivisti di 'Rivolta il debito' ha organizzato di fronte alla sede centrale di Unicredit di Piazza Cordusio a Milano un 'flash mob' durante il quale e' stato allestito uno sportello in cartone con scritto 'UniDebit'. Due di loro si sono fatti fotografare con le maschere di Mario Monti e Giorgio Napolitano entrambi con una pistola di cartone in mano. L'iniziativa si chiama 'sbanca la banca' e, annunciano gli organizzatori, sara' riproposta in altri quartieri di Milano.

. .
 7 marzo 2012, a milano uno sportello "UniDebit" ha aperto in Piazza Cordusio, sotto gli alti auspici della coppia di governo tecnico Monti-Napolitano.
Come loro abitudine, hanno "gentilmente" invitato cittadine/i -- meglio se pensionate/i, lavoratrici e lavoratori, precari/e - a consegnare loro i pochi risparmi, le pensioni, il Tfr e così via, promettendo in cambio più reddito.... per banche, finanziarie, assicurazioni, grandi imprese, appaltatori di opere pubbliche inutili.

Lo sportello immaginario - ma non così irreale - era l'iniziativa di un gruppo di attiviste/i di "Rivolta il debito" per contestare l'ideologia e le politiche del "siamo tutti sulla stessa barca" e del "pagare il debito è un dovere morale".
Un'inizitiva sotto il nome di "sbanca la banca", che si propone di sottrarre i risparmi dai conti di quella banche responsabili in gran parte del peso del debito e delle speculazioni sullo stesso e di proporre strade per un'alternativa alle politiche del governo Monti-Napolitano che fanno pagare la crisi ancora una volte alle classi più deboli.

Lo sportello aprirà ancora anche nei quartieri periferici, per continuare a proporre di "sbancare la banca".

Rivolta il debito - Milano

http://rivoltaildebito.globalist.it/

.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi