loading...

giovedì 2 luglio 2015

Il bambino fa i compiti alla luce del lampione



Il bambino filippino che fa i compiti alla luce del lampione
 insegna che c'è sempre una strada, se lo si vuole per davvero.

La forza della volontà. Il desiderio di farcela. La potenza di un sogno. C'è tutto questo e molto di più in questa straordinaria immagine: un bambino filippino inginocchiato davanti al suo banchetto, fa i compiti sfruttando solo la luce di un lampione. Non servono parole per spiegare questa foto, scattata da una ragazza filippina e pubblicata su Fb.

"Sono stata ispirata da un bambino", scrive la giovane donna. E tanto basta affinché questa immagine diventi un simbolo e venga condivisa da migliaia di persone. Un messaggio per tutti coloro che ogni giorno affrontano difficoltà e pensano di non farcela: c'è sempre una strada, se lo si vuole per davvero.

Esiste dentro ognuno di noi un Energia che nasce dalla forza di volontà, dall'idea di sacrificio, di determinazione, di amor proprio, che è indipendente da tutto quello che ci accade intorno.
Un Energia pura e semplice, ma immensa che occorre coltivare giorno dopo giorno, nella culla delle proprie speranze, dei propri obiettivi, delle personali ragioni di vita.
E con questi strumenti, affrontare una sfida con l'idea che le forze devono essere chiamate a raccolta in noi e non sempre per grazia degli altri.
Nessuno ha crediti con nessuno crescendo, anche in vite meno fortunate.
Solo così si acquisisce l'autonomia necessaria per essere artefici della propria vita e dei propri sogni, diventando veramente grandi nella personalità e nell'emotività..
Questa foto andrebbe messa nelle Scuole e forse anche in qualche casa, da genitori che ne sappiano comprendere il senso e la profondità, il valore e la struggente luce emotiva da trasferire ai figli.
Spesso più fortunati di questo "grande" bambino filippino, inginocchiato davanti ad un improvvisata scrivania a fare i propri compiti.
Dove non gli passa per l’anticamera del cervello di trovare un alibi, una scusa, un motivo per non fare il suo compito, anche in condizioni disagevoli.
Semplicemente MERAVIGLIOSO !


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE

DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Webmaster Freelance
- http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pose d'Amore

Pose d'Amore
99 Immagini con Descrizione

Sostienici con una Donazione , Grazie

METEO

METEO
che tempo fara'

Lettori fissi